mercoledì 3 aprile 2013

Nek Filippo Neviani

11esimo album... 16 aprile!



"questo amore
è un segno universale!"




23/03/2013 - Nek ospite a "I migliori anni" canta "Laura Non C'è", e per la prima volta davanti al grande pubblico televisivo il suo nuovo singolo "Congiunzione Astrale". Il singolo fa parte del nuovo album di inediti, intitolato "Filippo Neviani".

Nek ha venduto oltre otto milioni di dischi in tutto il mondo lungo 22 anni di carriera.

TRACKLIST
1. Hey Dio
2. Congiunzione Astrale
3. Dentro L’Anima
4. La Metà Di Niente
5. Soltanto Te
6. Io No Mai
7. Uno Come Me
8. Verrà Il Tempo
9. Dammi Di Più
10. Il Mondo Tra Le Mani

Patrono dei calciatori e dei malati di AIDS

San Luigi Scosopppi, sacerdote




Tre fratelli sacerdoti:
Carlo Filaferro, oratoriano
Giovanni Battista Scrosoppi, diocesano
Luigi Scrosoppi, oratoriano


Dio, Padre di misericordia e Signore della Provvidenza, ti ringraziamo dal profondo del cuore per la glorificazione del tuo servo, San Luigi Scrosoppi. Egli è stato, nella sua vita terrena, segno visibile e tangibile della tua bontà e della tua tenerezza verso gli orfani e le vedove, verso i derelitti della nostra società. In lui abbiamo visto come il tuo amore raggiunge gli ultimi, perché egli si è fatto prossimo di chi aveva più bisogno. Il suo esempio e la sua luminosa testimonianza ci accendono di entusiasmo, perché vogliamo seguire quanto egli ha fatto e rendere così percepibile ed amabile la verità del vangelo predicato ai poveri ed agli umili.
O Padre, fa' che la nostra fede sia manifestazione forte e persuasiva della tua paterna bontà, e si impegni nell'aiuto materiale e spirituale verso tutti, perché trovino la strada della vera vita.
Gesù, Figlio di Dio, immagine visibile e vivente del Dio invisibile e fonte della vita, san Luigi ha seguito più da vicino il tuo esempio e si è fatto, come te, servo di tutti, perché tutti abbiano la vita. Tu sei venuto in questo mondo perché avessimo questa vita in abbondanza, da te abbiamo ricevuto grazia su grazia, perché tu sei il Figlio di Colui che dà la vita a tutti. In san Luigi è apparso a noi un raggio del tuo splendore, perché egli, a tua imitazione e per tua grazia, si è fatto servo di tutti, in umiltà e fervore. In lui abbiamo risentito la tua voce, la forza del tuo Vangelo, che ci rivela un Dio chinato sulle nostre miserie e partecipe delle nostre sofferenze.
Signore Gesù, fa' che ci impegniamo a rendere visibile la nostra fede in te, mediante il dono della nostra vita, perché nel servizio ai fratelli si manifesti il tuo volto, e gli uomini scoprano nel vangelo la novità della vita e il futuro della nostra umanità.
Spirito santo, amore vivente ed inesprimibile di Dio, noi siamo rapiti dai doni di grazia che hai effuso in san Luigi. La forza dell'amore che proviene da te è diventata in lui straordinaria capacità di rinuncia, di ascesi, di umiltà, e nello stesso tempo, meraviglioso progresso nell'amore di Dio e del prossimo. Noi rendiamo grazie per quanto hai operato in san Luigi perché tutto in lui è stato come fiume di acqua viva sgorgato dall'amore divino. Egli è l'uomo nuovo, in Cristo, di cui abbiamo estremo bisogno. Egli è la testimonianza vissuta che è possibile un'umanità rinnovata dall'amore, tuo dono, o Spirito Santo di Dio. Sentiamo anche noi la forza misteriosa del tuo amore e vogliamo seguirla.
Spirito santo, guarisci la nostra incapacità di amare e liberaci dal nostro egoismo. Donaci la salute dell'anima e del corpo, perché trasformiamo la nostra vita in autentico servizio verso tutti. Infondi in noi il desiderio della santità, come risposta gioiosa al dono della tua grazia, del tuo amore.
Amen.

(Mons. Marino Qualizza, Udine 13 aprile 2001, Venerdì Santo)








Padre Luigi,la tua fIducia nella Provvidenza
mi fa sperare nella bontà
di Dio Padre
per la grazia che ardentemente
desidero.
Aiutami con la tua intercessione
affinché il Signore mi sollevi
dalla mia tribolazione.

     Pater, Ave, Gloria
Padre Luigi,
la grande carità con cui amasti
il povero e il sofferente,
vedendo in esso Gesú,
Figlio di Dio,
mi spinge ad affidarmi
alla tua potente intercessione
per ottenere dal Signore
la grazia che ardentemente desidero.

     Pater, Ave, Gloria
Padre Luigi,
tutta la tua vita,
sotto l'impulso dello Spirito,
è stata diretta alla gloria di Dio,
ottienimi dal Signore,
per la Sua gloria,
sollievo e conforto in questa tribolazione,
intercedendo la grazia
che imploro
o quella che è piú utile per la mia vita.

     Pater, Ave, Gloria

(Imprimatur † mons. Alfredo Battisti, Arcivescovo emerito di Udine)