domenica 23 giugno 2013

XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)



SS. Crocifisso
Parrocchia di S. Albino di Monza


Ho una domanda: Posso vivere per la fede?

Questa domenica siamo ad una svolta. Dopo aver scoperto che Gesù è pieno di misericordia, e dopo aver capito che egli accoglie la nostra umiltà come dimensione necessaria per vivere il perdono e convertire la nostra vita, oggi il Signore ci chiede:
ma io chi sono per te?
Sono necessario per la tua vita?
Cosa rispondi?
Rispondi di sì?

Allora cammina su i miei passi, accogli la pozione d’Amore – la Croce - che ti è data per vivere nel mondo, secondo la vocazione ricevuta; in questo amore strasformati a mia immagine e somiglianza, e in esso perditi: perché chi si perde nel mio amore si ritrova!
Solo in questo cammino capirai che ogni uomo è fratello e che la differenza non è divisione, ma se pur diversi siamo in comunione, perché come dice San paolo “tutti voi siete uno in Cristo Gesù”. (Gal 3)

Cerchiamo l’unità in Gesù. Guardiamo a “colui che hanno trafitto”, dice il profeta Zaccaria.
Ed allora come afferma Benedetto XVI per la fede possiamo vivere!

“Per fede viviamo anche noi: per il riconoscimento vivo del Signore Gesù, presente nella nostra esistenza e nella storia”. (Porta Fidei, 13). AMEN!

Nessun commento: