sabato 25 giugno 2011

Santa Maria in Sabato



Madonna del Coniglio (Tiziano Vecelio)

 
È Natale o è già Pasqua?
Bambino Gesù, sei spaventato!
In quell’impeto di paura, Vero Uomo, perdi il tuo sandalo: perché così io veda la pianta del tuo piedino!
Cosicché, o Signore, negli impeti della vita non perda la strada perché ho visto qual è l’orma che devo cercare.

E tu, Maria, che con il tuo sguardo dolce e materno sostieni con un solo dito il tuo Divin Figlio, Lui che con le sue dita ha plasmato la terra!
Sostieni, Madre, con il tuo sguardo i miei passi nel cammino alla sequela del tuo Figlio: perché non abbia a perdere il passo e in quello sguardo, come una voce, io ricordi sempre il primo incontro con Lui, quando parlando al mio cuore, che gli domandava dove andava, Lui disse anche a me: “Vieni e seguimi”. Amen!

S. Madre di Dio, Odigitria del Kerygma, prega per noi!

Roma, 30\12\2009,
Santuario “Madonna del Perpetuo Soccorso”



Nessun commento: